Perchè certificarsi?

Significato e vantaggi della certificazione

La certificazione delle persone rilasciata in accordo alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024, consente il riconoscimento da parte di un soggetto terzo accreditato dell’acquisizione di competenze, stabilite con la partecipazione delle parti interessate del mercato, per operare con professionalità in un determinato settore di attività.

 In molti settori ormai questa certificazione si è affermata e consolidata e consente alle persone il riconoscimento delle loro competenze in modo oggettivo, in qualunque contesto in cui vadano ad operare lavorare.

Nella certificazione di competenze non sono valutate le conoscenze teoriche apprese durante un percorso di formazione, ma sono considerate anche l’intera carriera del professionista e la sua capacità di mettere in pratica con efficacia quanto appreso nell’arco della propria vita professionale.

Acquisire e mantenere una certificazione consente anche di far parte di un gruppo di persone con un percorso di formazione ed aggiornamento di contenuto tecnologico specialistico comune, di appartenere quindi ad una rete che condivide modelli operativi e conoscenze innovative.

Il Cardiologo Digitale

Chi è il Cardiologo Digitale?

Descrizione della figura professionale

Come si diventa Cardiologo Digitale?

Requisiti in ingresso, formazione ed esame

Perchè certificarsi?

Significato e vantaggi della certificazione 

Iter di certificazione

Requisiti, candidatura ed esame